GRUPPO DI LETTURA de "La Chimera di Praga" di Laini Taylor - PRESENTAZIONE

Salve lettori, settembre ormai è arrivato e l'aria autunnale non è più solo alle porte, ma ci ha subito abbracciati quando agosto è terminato. Quindi, perché non iniziare questo autunno con un progetto davvero carino? Si tratta di un gruppo di lettura.
Personalmente quando leggo un libro che mi piace poi adoro parlarne, ma ancor più amo poter scambiare opinioni sulla storia, personaggi, possibili finali e evoluzioni. Tutto ciò diventa anche più divertente se realizzato in un gruppo di lettura, perché si è coinvolti in questo turbinio di idee e sensazioni nello stesso momento, e in più lettori.





Il libro scelto si intitola La Chimera di Praga, ed è il primo di una trilogia scritta da Laini Taylor. Ho sentito parlare per la prima volta di questa storia circa due anni fa, e me ne sono subito innamorata. Purtroppo nonostante avessi inserito il libro nella mia TBR non ho mai trovato il momento giusto per iniziarlo, poiché avevo altre saghe da voler finire (vita di una lettrice dalla tbr infinita)  . Questo gruppo di lettura è quindi capitato a pennello.

Titolo: La Chimera di Praga
Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi editore, collana Lain ya
Pagine: 383
Trilogia: primo di tre
Potete trovarlo Qui


TRAMAKarou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.


Lettori se siete interessati a questa avventura sappiate che potete partecipare, e crogiolarvi in un mare di feels con me e con le altre belle personcine che partecipano. Ma potete anche solo seguirci nelle tappe di questo viaggio immerso tra le Chimere della Città dalle cento torri.
Ecco le tappe:

Qui vi lascio i link di tutti i blog partecipanti:

Letture a poisCristina BenedettiL'angolo di lettura delle Mad Friends & booksHeleNarrazioniLa lettrice sulle nuvoleEleonora's Reading RoomLibrintavolaAppunti di una giovane readerLe trame del destino. Libri e dintorniUn libro e una tazza di tèLe mie ossessioni libroseNiente di PersonaleChiara in BooklandThe World of PiniLIBRI AL CAFFELa Biblioteca di ElizaIl tempo dei libriLa Biblioteca dei DesideriBookaholic made 4 booksDivoratori di libri

Commenti

  1. Risposte
    1. Yess anche io! Me ne sono già innamorata. I pg sono stupendi

      Elimina
  2. Anche me piace parlare dei libri che sto leggendo e i GDL sono perfetti per questo.

    RispondiElimina
  3. Adoro i gdl proprio perchè si può parlare e sparlare di un libro senza problemi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii infatti! Sono davvero delle belle esperienze, in cui puoi conoscere anche nuovi lettori con magari gusti simili

      Elimina
  4. Libro recuperato dalla pila di quelli in attesa, ora si fa sul serio! ;)

    RispondiElimina
  5. Non sono riuscita ancora a iniziarlo, ma sono curiosissima

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi